prenota
Home > Chi siamo > Lo staff

Staff

Ilaria Petrini  
Responsabile di Voglia di Volare, se ne occupa dal 2005. Entrata in compagnia nel 1996, ha lavorato come  assistente di volo per 5 anni; laureata in Scienze dell’Educazione, è entrata a far parte del Dipartimento Human Factor dove attualmente si occupa della formazione del personale navigante.

Stefania Viggiano
In Alitalia dal 1998, ha lavorato come assistente di volo per 5 anni. Dal 2003 si occupa della formazione del personale navigante. Impegnata su Voglia di Volare dal 2008, attualmente è la Responsabile del coordinamento didattico delle attività.

Stefano Cignoni
Comandante di Airbus A320, ha al proprio attivo più di 10.000 ore di volo. In Alitalia dal 1988 proviene dalla Scuola di Volo Alitalia di Alghero. Si occupa dal 2001 di “Human factor”, disciplina che ha l’obiettivo di migliorare l'integrazione tra le risorse disponibili e una maggiore consapevolezza delle potenzialità e dei limiti umani. Dal 2011 è responsabile della struttura.

Alberto Colautti
Comandante di Airbus A330, ha al proprio attivo più di 10.000 ore di volo. Ex pilota della Marina Militare, in Alitalia dal 1988. Attualmente è capo pilota della flotta A330. Partecipa attivamente nell'ambito dei corsi Voglia di Volare. 
 
Giuliano Di Stefano
Laureato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio, è specializzato in formazione del personale (Master CFF) ed in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale (IEFCoS). In Alitalia ha maturato la sua esperienza professionale presso la Direzione Risorse Umane con responsabilità in ambito selezione, formazione e sviluppo. Attualmente all’interno dell’Ente Selezione, Formazione e Sviluppo di Alitalia. Dal 2009 collabora con il team Voglia di Volare

Annalisa Ricci
Laureata in psicologia generale e sperimentale, abilitata alla professione ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Entrata in Alitalia Linee Aeree Italiane nel 1997, ha iniziato la sua esperienza professionale nel settore Assistenti di Volo, dove si è occupata di selezione e, in seguito, all’interno della Direzione Risorse Umane, specializzandosi in formazione e sviluppo del personale. Attualmente all’interno dell’Ente Selezione, Formazione e Sviluppo di Alitalia. Dal 2009 collabora con il team Voglia di Volare.
 

 


Siti del gruppo