Voglia di Volare e ritrovi il piacere di volare

Il corso per scoprire il piacere di volare

L’aereo è un mezzo di trasporto molto diffuso e per alcune destinazioni indispensabile, tuttavia per molti  volare non è “facile“ nonostante gli standard di sicurezza che contraddistinguono il mondo aeronautico.

Per tutti coloro che vivono con ansia l’esperienza del volo, Alitalia ha ideato il programma “Voglia di Volare”.

Dal 1997 più di 2000 persone hanno avuto modo di parlare a bordo e a terra delle proprie paure, di conoscere l'aereo e gli equipaggi, di familiarizzare con gli aspetti tecnici e psicologici meno conosciuti. Attraverso un percorso di conoscenze teoriche e sperimentazioni pratiche, il nostro Staff ti accompagnerà passo dopo passo per farti scoprire il piacere di volare.

Oltre il 90% dei partecipanti al corso, oggi vola con regolarità e con il sorriso sulle labbra.  

Il seminario è rivolto a persone che non hanno mai volato, volatori occasionali o abituali per i quali volare ha sempre comportato uno stress fisico e/o psicologico, coloro che per motivi apparentemente sconosciuti hanno improvvisamente cominciato a provare disagio in volo o addirittura crisi d'ansia.

PROGRAMMA DEI CORSI

Il programma
I corsi si svolgono durante il week end a Roma, Milano e Venezia. Sono inclusi un'esperienza sul simulatore di volo, esercizi di rilassamento ed un volo su una tratta nazionale. 
Visualizza i nostri programmi

STAFF

Esperienze
Un Team costituito da professionisti, comandanti e psicologi che ti affiancherà durante la durata del corso e anche successivamente. 
Scopri il Team di Voglia di Volare
prenota

Siti del gruppo